Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 13, GDPR 679/2016

In osservanza di quanto previsto dal GDPR 679/2016 nonché al D.lgs. 196/2003 come modificato dal D. Lgs. 101/2018, siamo a informarLa sul trattamento dei dati personali da noi acquisiti in funzione dei rapporti contrattuali e per permetterci di svolgere la nostra attività in modo adeguato e secondo le previsioni normative vigenti.

  1. IDENTITA’ DI CONTATTO DEL TITOLARE e del DPO

Il Titolare del trattamento dei dati è INFOLOGIC S.R.L., con sede in Padova, via Vecchia, 43, P. Iva 03276120288 mail: privacy@infologic.it, pec: amministrazione@pec.infologic.it.

Il Titolare, ai sensi dell’art. 37 del Regolamento europeo 679/2016, ha provveduto a nominare un Responsabile per la Protezione dei Dati (Data Protection Officer), contattabile tramite mail alll’indirizo indicato nell’area Contatti del sito, per tutte le questioni relative al trattamento dei dati personali e all’esercizio dei diritti ad esso relativi.

L’identità del DPO e gli ulteriori dati di contatto sono disponibili nel sito www.infologic.it nell’area “Contatti”.

  1. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA

I dati saranno da noi trattati per lo svolgimento delle seguenti attività:

  • Svolgimento del rapporto contrattuale di elaborazione dei dati forniti anche in modalità anonima siano essi flussi di dati, dati statici o dati multimediali.
  • La gestione amministrativa e contabile dei clienti, in particolare gestione dei rapporti contrattuali e fatturazione.
  • Marketing diretto tramite l’invio di newsletter e/o di materiale e/o comunicazioni pubblicitarie e promozionali, relativi a prodotti, servizi od eventi riconducibili all’attività della ns. Azienda

La comunicazione dei dati personali pur non essendo obbligatoria, si rende necessaria per il conseguimento delle finalità sopra indicate. Il mancato conferimento dei dati rende ineseguibile il rapporto contrattuale posto alla base del trattamento.

  1. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DESTINATARI DEL TRATTAMENTO

I Vostri dati, salvo obblighi di comunicazione previsti per legge alle autorità di Polizia, potranno essere comunicati da parte nostra esclusivamente ai soggetti terzi di seguito indicati:

  • Consulente contabile, fiscale, legale.
  • Sviluppatori software.
  • Enti pubblici sanitari, autorità giudiziarie, finanziarie ed altre istituzioni, se previsto da leggi, regolamenti, direttive comunitarie.

I predetti soggetti si configurano come Responsabili esterni del trattamento dei dati conferiti.

  1. TEMPO DI CONSERVAZIONE DEI DATI RACCOLTI

 Salvi gli obblighi di legge, i dati raccolti verranno conservati per tutto il periodo del rapporto contrattuale nonché per ulteriori 5 anni oltre il termine del rapporto, in relazione alle finalità di marketing diretto.

Nell’ipotesi di contenzioso i dati verranno trattati e conservati fino alla definizione del contenzioso medesimo.

Trascorso il periodo di conservazione, come sopra descritto, si procederà alla totale eliminazione dei dati da Lei/Voi conferiti.

La conservazione dei dati che verranno elaborati in modalità anonima per fini statistici o di ricerca scientifica avverrà nei modi e nei termini di legge.

  1. TRASFERIMENTO DATI ALL’ESTERO

Quando indicato nel rapporto contrattuale, i dati oggetto del trattamento potranno essere trattati da un Responsabile esterno residente in un Paese non appartenente all’Unione Europea con il quale è stato stipulato un apposito contratto redatto in conformità alle clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione europea in data 05.02.2010 e in virtù dell’autorizzazione del Garante per la Protezione dei dati personali n°35 del 27.05.2010.

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Il Regolamento Europeo n. 679/2016 riconosce all’Interessato alcuni diritti, per consentire l’esercizio dei quali dovrà rivolgersi al Titolare:

  • Diritto di accesso ai dati raccolti e trattati – art. 15
  • Diritto di ottenere la rettifica dei dati – art. 16
  • Diritto di ottenere la cancellazione dei dati e diritto all’oblio – art. 17
  • Diritto di ottenere la limitazione di trattamento – art. 18
  • Diritto alla portabilità dei dati ad altro titolare – art. 20
  • Diritto di opposizione al trattamento – art. 21
  • Diritto alla non sottoposizione a trattamenti automatizzati – art. 22
  • Diritto di presentare reclamo all’Autorità di Controllo – art. 77;
  • Diritto di presentare ricorso giurisdizionale nei confronti dell’autorità di controllo (art. 78) e nei confronti del titolare e/o del responsabile del trattamento (art. 79);
  • Diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Per esercitare i tuoi diritti scarica e compila il modello allegato Modello esercizio dei diritti interessatoe invialo per email a dpo@infologic.it.

  1. RECLAMO ALL’AUTORITA’ DI CONTROLLO

L’interessato ha diritto a proporre reclamo presso l’Autorità di Controllo nel caso in cui le proprie richieste di informazioni, ovvero le richieste di esercizio dei diritti riportati al precedente paragrafo 5 non abbiano ottenuto il riscontro atteso.
L’Autorità di riferimento è il Garante per la Protezione dei dati personali
http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524