CLIENTLESS
HTML5
CLOUD
SINGLE SIGN-ON
UNIV.DRIVER

tATOO®web è la nuova e più tecnologica versione di tATOO® per la centralizzazione e condivisione online delle banche dati su CD e DVD.

tATOO®web centralizza la gestione e riduce drasticamente le attività di manutenzione creando un portale in rete geografica per la consultazione online di centinaia di banche dati. tATOO® è nato nel 1996 dalla collaborazione con l’Università di Padova ed è stato adottato dai maggiori Atenei italiani e dalle Biblioteche di grandi Enti pubblici e privati.

tATOO®web si basa sulla tecnologia Microsoft® RDP (Remote Desktop Protocol) che permette di accedere ad una postazione virtuale collocata presso un server centrale presso la Biblioteca o i Sistemi informativi Aziendali. Le banche dati e i documenti vengono installati sul server mentre tutte le funzioni di accesso (monitor, tastiera, mouse, dischi e stampante) vengono portate sulla postazione dell’utente (remotizzate) realizzando la completa centralizzazione delle installazioni e della manutenzione.

Sono moltissimi i benefici associati all’utilizzo del nuovo tATOO®web, tra gli altri troviamo: la possibilità di virtualizzare qualsiasi banca dati, modalità di accesso clientless utilizzando la tecnologia Html5, drivers di stampa universale, fruibile da qualsiasi dispositivo mobile (ad esempio tablet), gestione avanzata degli accessi in single sign-on con LDAPS e WIF.

Altro valore aggiunto del sistema tATOO®web è il supporto tecnico offerto dal collaudato reparto assistenza che da vent’anni si occupa delle problematiche relative ai sistemi di virtualizzazione e di installazione delle banche dati.